Sono d'accordo con te che dipende dal tipo di volo e dall'obiettivo che ci si è prefissati. In effetti io ho esperienza di semplice volato e fusoliere.
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Dipende dal tipo che volo che fai ...
Non si puo' trascurare il peso paragonandolo alla presenza/assenza di una fusoliera ..
Non è un esempio valido !
Tutto cioè che vola necessita del minor peso possibile .. Nei modelli di eli si toglie la fly bar , si sostituisce il servo del gas da standard a medio , si elimina la pinna di coda , si sceglie la canopy più leggera ecc.... Volare con un mattone è possibile ma il volo risulterà goffo e soffocato !
Ripeto ancora.. è tutta questione di come si vuole volare,se si fa hovering o volato , forse e dico forse , il peso di 200g in più potrebbero anche essere trascurati,ma appena ci si spinge un po nelle manovre , il peso si fa sentire ...
Vari video dimostrativi di grandi piloti che testano motori ad esempio , preferiscono volare senza canopy !!! Ti sei mai chiesto perchè ?
Figuriamoci su un 500 ...
Ho appena preso un 550 fb e sono felicissimo delle sue prestazioni...
L'ho provato con una lipo 4000 mah perchè sto aspettando le 5000 mah e so già che purtroppo il peso' salirà ... Speriamo di trovare un giusto compromesso tra tempo e peso ... |