Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Vi risulta che in ordine di volo ci siano circa 200 gr di differenza tra Protos 500 e Rex 500? Premettendo che di sicuro entrambi rubacchiano qualche grammo , cito testualmente:
Flying Weight: Approx 1700g (T-Rex 500)
All-Up-Weight (AUW): 1520g (Protos 500)
Premetto che non ho esperienza di 500, ma 200 grammi con quelle potenze non sono così drammatici. Le diverse reattività sono più che altro legate al progetto e all'architettura; non credo al peso. Per tornare al tema, 400 o 500 grammi di batteria non penso proprio cambino totalmente la natura dei due elicotteri. Il Rex 450 Sport con 300 grammi di fusoliera è un po' più lento ma viaggia di brutto comunque |
Dipende dal tipo che volo che fai ...
Non si puo' trascurare il peso paragonandolo alla presenza/assenza di una fusoliera ..
Non è un esempio valido !
Tutto cioè che vola necessita del minor peso possibile .. Nei modelli di eli si toglie la fly bar , si sostituisce il servo del gas da standard a medio , si elimina la pinna di coda , si sceglie la canopy più leggera ecc....
Volare con un mattone è possibile ma il volo risulterà goffo e soffocato !
Ripeto ancora.. è tutta questione di come si vuole volare,se si fa hovering o volato , forse e dico forse , il peso di 200g in più potrebbero anche essere trascurati,ma appena ci si spinge un po nelle manovre , il peso si fa sentire ...
Vari video dimostrativi di grandi piloti che testano motori ad esempio , preferiscono volare senza canopy !!! Ti sei mai chiesto perchè ?
Figuriamoci su un 500 ...
Ho appena preso un 550 fb e sono felicissimo delle sue prestazioni...
L'ho provato con una lipo 4000 mah perchè sto aspettando le 5000 mah e so già che purtroppo il peso' salirà ... Speriamo di trovare un giusto compromesso tra tempo e peso ...