Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 11, 11:54   #2 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Mano82 Visualizza messaggio
Ciao,

come da oggetto sono a richiedervi qualche consiglio/aiuto per l'eventuale acquisto di un BELT CPx usato. sono un neofita totale degli eli ma volo da un po' con gli ala fissa.

l'eli dovrebbe essere di terza mano...il mio venditore dice di averlo acquistato usato in negozio. apparentemente sembra che sia in vendita causa disinteresse (il proprietario si sta indirizzando sugli ala fissa). da quanto ho capito io l'attuale proprietario dovrebbe avere fatto almeno un paio di cadute (visto che ha cambiato la capottina)...non l'ho ancora visto, cosa che farò il prima possibile magari accompagnato da un socio elicotterista del mio aeroclub.

ad ogni modo, vorrei avere il parere della comunità, anche per prepararmi all'eventuale acquisto.

Prima di tutto il prezzo: mi è stato proposto 150€ con radio, capottina nuova (in sostituzione all'originale), corona nuova, 2 lipo (una da 1800 e una da 2200).
so che nuovo si trova a circa 200-250€...non ho idea a quanto "tirare" il prezzo di un usato (di terza mano). inoltre, prenderei le batterie, ma farei anche a meno della radio e ricevente mettendo le mie (Dx6i + rx 6ch spektrum).

di conseguenza, altre info più generiche:
1. è possibile rimuovere la ricevente e mettere la mia? (mi sembra di aver letto di si ma vorrei risposta certa)
2. in generale è possibile cambiare "tutto"? cioè l'eli è modificabile/customizzabile?
3. c'è qualche parte dell'elicottero cui devo prestare particolarmente attenzione al momento dell'acquisto in modo da non beccarmi una ciofeca? non so, situazione pale, piuttosto che sistema di trasmissione o altro?

grazie mille
ciao
Prima di buttare soldi,ti consiglio di andare ad un campo volo e sentire che ti dicono!
E' un modello che nuovo stà sui 200 in italia e all'estero sui 170e...se è il primo a passo variabile, ti consiglio o di prenderlo usato a poco più di 100e[anche se ha lipo e ricambi] e magari averlo visto volare prima! o di prenderlo nuovo per il vantaggio che è RTF[completo di tutto tranne del setup] a prezzo contenutissimo se non hai la radio.In ientrambi i casi DEVI conoscere qualcuno che ti aiuta almeno all'inizio a fare il setup![cerca un campo volo].
Se devi prendere usato un modello base di 3a mano,che non sei sicuro di prendere una ciofeca...tanto vale spendere ~200e[o poco più] invece di 150e per un modello si usato ma performante,con ricabi....magari vai al campo dove vola chi te lo vende e lo vedi in volo![cosa molto importante!]
Se vedi usato qui sul mercatino ci sono align 450 [che al 90% volano bene],con elettronica migliore,che ti ritrovi tra qualche tempo,quando sarai più bravo.
Ps.[sul mercatino mi raccomando solo scambio a mano]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando