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Originalmente inviato da cbrseicento ieri ho programmato l'esc |
Non ricordo cosa ho messo in foto, ma il cutoff attualmente ce l'ho a 3,0v perchè con le prime Hyperion che presi mi andava in lvc dopo 3min pur non scaricandosi a fondo.
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ps non so se lasciare il trave +25 oppure farlo nuovo + 30,in coda per il momento lascio il motorello del mcx2.... |
Mmm, provalo così. In realtà i miei travi lunghi quando usavo i motorelli del bmcx2 (di cui ho un po' nostalgia per la precisione della coda) erano +32mm. Qualche cedimento sotto carico pesante ce l'avevo. Ora con i motori da 7 mm non ho più cedimenti, ma quella coda sporca talvolta mi fa innervosire.
In questi giorni di vacanza preferisco volare con l'inrunner perchè ha la coda più ferma. Secondo me è dovuto al peso maggiore che fa lavorare il motore di coda più vicino ai regimi ottimali.
Stasera, che voglio provare a fare qualche ripresa aerea, verifico se il peso influisce positivamente.
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Originalmente inviato da mandingoone Questa sera facendo manutenzione e sostituzione pezzi usurati ho deciso di cambiare oltre all'ennesimo spindle piegato anche le manine ( quelle riviste e corrette in sotituzione di quelle difettose), visto che i cuscinetti coninciavano a dare segni di usura ( facendoli lavorare giravano a scattini), notando che quelle nuove hanno i cuscinetti montati in maniera diversa. Le prime avevano in entrambe le visuali il riporto in bronzo a vista mentre quelle nuove hanno dalla parte della pala il bronzo in vista mentre dall'altro lato tutto acciaio. Non so se è corretto o su quali è sbagliato. Entrambe le manine sono quelle con la B quindi quelle nuove. |
In teoria va bene il montaggio delle ultime che hai messo su. In pratica, nell'era degli smontaggi in volo, i cuscinetti si sono stappati con ogni possibile combinazione di montaggio.
Hai controllato bene i cuscinetti di quelle vecchie? E' possibile che si siano parzialmente stappati, ma sono stati mantenuto in sede dalla battuta interna della manina di tipo B