Citazione:
Originalmente inviato da dpl E' con gran piacere che leggo spesso la soddisfazione di modellisti di altre categorie che avvicinandosi all'aliante rc ne rimangono entusiasti e rapiti.
La nostra categoria, a dire il vero, snobbata se non provata almeno una volta, non stufa mai, e affascina per il confronto sportivo con la natura e per l'aspetto profondamente tecnico....
dpl. |
Concordo pienamente. Ho volato a motore con maxi modelli per molti anni, sino a che alcuni amici mi hanno talmente rotto i cosidetti riuscendo a portarmi in pendio praticamente contro la mia volontà! Da quel giorno mi son reso conto di quanto fosse affascinante questo tipo di volo, ogni volta è diverso dal precedente. Ora, dopo anni di puro volo a vela, lo amo come quando iniziai a praticarlo con la differenza di aver acquisito maggior tecnica e conoscenza dei comportamenti della natura.
Vi capita anche a voi di osservare sempre IN OGNI MOMENTO ( al lavoro o quando siete in giro con la famiglia)il comportamento delle nuvole? oppure di guardare le foglie di un albero e pensare :" Tira da Nord oggi...se fossi in pendio..mannaggia" Ecco, arrivati a questi estremi penso che chiamarla passione sia riduttivo, forse "malattia?"
Ciao.