Citazione:
Originalmente inviato da magu X reny 33 - perchè chiami "spazio nocivo" il volume della camera di combustione? Oppure chiami spazio nocivo lo squish?
Quali ragioni vi fanno dire che un 3,5 nasce per andare al 25%? io uso dei 3,5 con mix dal 30 al 50% . |
lo squish , è una cosa lo spazio nocivo è un' altra ,,,,
lo squish è lultima parte parte della camera di combustione , questo pazio puo variare mantenedo invariato lo spazio nocivo ,, infatti lo squish se propio voglliamo essere precisi lo si trova nella testata ed il volume e conicità che si trova sotto la testata , poi nel modellismo lo possiamo chiamare come vogliamo ma in meccanica e per i calcoli di ingegneria questo è lo squish !!!!!!!!
poi non metto in dubbio che i tuoi motori vadano dal 30% al 50% di nitro ,è quello che ho postato prima basta sapere come si ci deve comportare e poi ci metti quello che vuoi , io mi riferivo appunto alla favola - nitro =+ durata , da come hai postato tu confermi il mio 3d ..
parlando comunque dei motori di scatola ( DA COMPETIZIONE ) 3.5 io personalmente uso jp boss tuned sirio sti sono pronti per essere usati al 25% poi uno con gli accorgimenti , puo salire o schendere di percentuale , anche se in certe cattegorie non puoi andare oltre , il 25% almeno quando fai una gara titolata .......
ps . tovo questo 3d molto costruttivo
Renato Pisano