22 giugno 11, 00:03
|
#63 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Attenzione ad usare il VIM, non sembra ma gratta da bestia, molto pericoloso, si fa' in fretta a fare disastri, parlo per esperienza. Per anodizzare un pezzo prima deve essere pulito in modo da vedere l' alluminio per fare una buona anodizzazione e per fare questo ci vuole olio di gomito e tela smeriglio, l' anodizzazione, essendo una ossidazione superficiale, e' molto dura e con la sabbiatrice, dovendo insistere, consumi l' alluminio ma non l' anodizzazione, parlo per esperienza. Per la segatura di mallo di noce o nocciola, che si trova in alcune armerie per pulire i bossolo di ottone per la ricarica usando il buratto, con la sabbiatrice fa' un baffo e poi costa una fortuna, kg. 2 intorno ai euro 25 e con kg. 2 la sabbiatrice non riesce ad aspirare, parlo per esperienza. Per pulire i pistoni e le canne vi ho gia' detto come fare qualche intervento prima. Uno di questi giorni chiedo a mio figlio, che lavora alla manutenzione sugli elicotteri, che colori ha e il trattemento per anodizzare. Qua' dietro casa vi e' una ditta che anodizza ma non mi pare sia a buon mercato e sopratutto se i colori sono quello giusti. Buon lavoro a tutti, naturalmente auguro di fare esperienza, ovvero fare cazzate che e' l' unico sistema per imparare a fare le cose. Pellikano, sono riuscito a montare il Dooling .61 e dopo lunghe SEGHE MENTALI anche a montare la mollette ferma rullini, se non sai come fare e ti interessa saperlo offrimi un caffe' e te lo dico. Salutoni a tutti da Alvise. | Dillo a tutti qua sul forum e ti mando una scatola di caffé....... a casa.
A proposito: hai mica provato a sabbiare col caffé?
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
|
| |