Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 11, 23:53   #62 (permalink)  Top
IK2DUR
User

Data registr.: 11-04-2009
pulire e anodizzare

Attenzione ad usare il VIM, non sembra ma gratta da bestia, molto pericoloso, si fa' in fretta a fare disastri, parlo per esperienza. Per anodizzare un pezzo prima deve essere pulito in modo da vedere l' alluminio per fare una buona anodizzazione e per fare questo ci vuole olio di gomito e tela smeriglio, l' anodizzazione, essendo una ossidazione superficiale, e' molto dura e con la sabbiatrice, dovendo insistere, consumi l' alluminio ma non l' anodizzazione, parlo per esperienza. Per la segatura di mallo di noce o nocciola, che si trova in alcune armerie per pulire i bossolo di ottone per la ricarica usando il buratto, con la sabbiatrice fa' un baffo e poi costa una fortuna, kg. 2 intorno ai euro 25 e con kg. 2 la sabbiatrice non riesce ad aspirare, parlo per esperienza. Per pulire i pistoni e le canne vi ho gia' detto come fare qualche intervento prima. Uno di questi giorni chiedo a mio figlio, che lavora alla manutenzione sugli elicotteri, che colori ha e il trattemento per anodizzare. Qua' dietro casa vi e' una ditta che anodizza ma non mi pare sia a buon mercato e sopratutto se i colori sono quello giusti. Buon lavoro a tutti, naturalmente auguro di fare esperienza, ovvero fare cazzate che e' l' unico sistema per imparare a fare le cose. Pellikano, sono riuscito a montare il Dooling .61 e dopo lunghe SEGHE MENTALI anche a montare la mollette ferma rullini, se non sai come fare e ti interessa saperlo offrimi un caffe' e te lo dico. Salutoni a tutti da Alvise.
IK2DUR non รจ collegato   Rispondi citando