Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 11, 22:28   #87 (permalink)  Top
WALL-E
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Tendenziosamente direi che volava molto bene.
Era preciso ed efficiente come un modello grosso il doppio.
E questo mi ha stupito. O meglio, non avrebbe dovuto, ripensandoci in teoria.
Solo due problemi. O meglio uno e mezzo.
Non c'era più trim a cabrare. Se lo avessi avuto l'assetto e la resa penso sarebbe stato eccellente. Questo era il mezzo problema
Il problema vero è che si sente la mancanza del timone. In termica è importante.
Basterebbe anche solo un servo sul piano a V deputato alla funzione.
I freni sulla fusoliera mi sono sembrati sufficienti anche se non esagerati. Però li ho provati in quota quindi non è una vera prova. Avrei dovuto provarli in atterraggio. Però spostali dal comando del timone. Sono innaturali e forse potenzialmente pericolosi da utilizzare in quel modo.
Ultima curiosità. Quando ho infilato il tonneaux, ha fatto una cosa strana: ha fatto la prima metà poi, forse quando ho compensato col picchia, si è bloccato per un istante e poi ha ripreso a rollare la seconda metà alla stessa velocità della prima. Però io mica ho mai mollato il comando degli alettoni. Boh...
Max, non dimenticare che sul modello c' era una rx indegna per ll' elettrico...schicchere spaventose con volo scomposto e persino il motore che ogni tanto faceva girare l' elica.
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando