primo test a banco del motore e esc di serie tenuto quasi sempre a bomba:
motore fissato a banco su un barra omega da elettricista esc e strumenti vari sul banco di lavoro il tutto investito dall'aria delle pale
294W di picco e 250W continui con gas a palla
26A di picco e 23A continui con gas a palla
7800rpm a palla con un piccolo picco di 7920
motore 75°
esc 44°
batteria 45° spremuta per benino fino a quando il motore a cominciato a scendere vistosamente di giri ma nessun taglio dell'esc(alla fine del test il wattmeter segnava appena sopra i 9V)
il motore lavora fino all'85%(prova fatta con l'epa della radio abbassandolo gradualmente fino a sentire quando i giri cominciavano ad abbassarsi leggermente e poi alzato di quel poco che bastava per farlo girare di nuovo al massimo ma senza avere l'epa al 100%)tutto il resto del gas è surriscaldamento,penso che se lasciato in fusoliera visto la piccola presa d'aria possa fare dei danni al muso
il prossimo test lo farò con epa settato a dovere così da verificare se scalda ancora così tanto
|