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Vecchio 21 giugno 11, 17:19   #3116 (permalink)  Top
bandit
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La coda definitiva

Ecco le modifiche definitive alla mia coda. I punti da implementare riguardano l'irrigidimento del trave di coda, il suo allungamento, il raffreddamento del motore, i cablaggi.
Per quanto riguarda i primi due punti ne abbiamo già parlato in abbondanza.
Per il raffreddamento devo dire che i dissipatori fanno bene il loro lavoro, il motore dopo 9 minuti di volo aggressivo è davvero incandescente. Immagino che lo stesso compito lo faccia il supporto della RKH.
Per i cablaggi ho scelto la soluzione in foto. I fili sul motore sono decisamente fragili e spesso si rompono durante i crash. Tocca allora dissaldare accorciare e risaldare e più di una volta mi è capitato di non avere abbastanza filo e di dover buttare un motore funzionante.
Allora ho tolto il connettore di coda, dato la giusta lunghezza ai cavi del motore e saldato il tutto ai fili del trave. Infine ho messo una guaina termorestringente a protezione dei fili del motore sulla sua culatta. Decisamente più robusto.
Per quanto riguarda il connettore vicino alla 5-1 ho preferito lasciarlo anzi raddoppiarlo per avere un contatto elettrico migliore e mantenere una facile manutenzione della coda. Un paio di volte mi è capitato che si staccasse in volo o non facesse un buon contatto con le conseguenze che potete immaginare.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-coda_connettore.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-coda_motore.jpg  
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