Discussione: elettrico o scoppio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 11, 16:09   #2 (permalink)  Top
kinez
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Personalmente.....elettrico a vita!!
Meno rompimenti di scatole con le carburazioni, niente modelli unti di nitro, niente casini assordanti, non hai limitazioni nei laghetti pubblici, con tre o quattro pacchi di batterie ti passi un pomeriggio intero, manutenzione praticamente nulla, costo contenuto di alcuni materiali, ecc..

Di contro: costo delle batterie (specialmente LiPo) un po' alto (sempre che non compri da Hobbyking), regolatori che vanno raffreddati ad acqua come la cassa del motore, necessità di una presa di corrente per ricaricare le batterie (o anche un'inverter da tenere in macchina).

Con 700 euri ti fai uno scafo con i contromaroni e ti diverti come un matto; al massimo se trovi un piano che ti piace puoi anche pensare di costruirtelo così prendi un po' di manualità con la cosa. Del resto la soddisfazione di veder navigare qualcosa che hai costruito con le tue mani è ancora più appagante delle prestazioni che potrebbe avere il modello stesso.

Personalmente ho iniziato con barche a scoppio e sono passato quasi immediatamente a quelle elettriche. Se ti sposti anche in laghetti in giro per qualche parco non ti rompono le scatole con l'elettrico mentre con lo scoppio molte volte ti saccagnano di parole.

A te l'ardua scelta!

Ciao, Luca
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando