Citazione:
Originalmente inviato da STENO Non mi è chiaro il discorso che essendo + piccolo lo puoi correggere più volte Bleck.. me la spieghi meglio please? (scusa la nubbiaggine)
PS Sono contento di vedere che finalmente hai trovato il bandolo della matassa per sta cavolo di coda che non teneva e che tanto ti ha fatto inkazz...
Quindi diciamo che al posto di un bilico di motorini di coda servono un paio di pollici di velluto e basta? OTTIMA info per tutti!! |
Non è facile spiegare a parole, e comunque è sempre una mia sensazione, non è detto che sia così per tutti...
immagina un corridoio discretamente spazioso dove devi far svolazzare un mcp e un trex.
Provi a farlo andare dritto per questo corridoio e tu sei posizionato circa a metà.
All'inizio lo vedrai di muso, circa di 3/4, poi ti passerà davanti di profilo e poi lo vedrai da dietro sempre di 3/4.
Nella prima fase (di muso di 3/4) devi correggere per tenerlo ad equa distanza dai lati del corridoio e farlo andare avanti.
In questa posizione è particolarmente difficile correggerlo (almeno per me).
Con il piccolo hai più spazio, e se in quel momento ti trovi nell'impasse e non sai cosa fare, puoi dare piccoli colpetti di alettone per capire qual'è la mossa giusta... lo vedi piegare un pò da un lato o dall'altro e capisci cosa fare... ne hai il tempo nella maggior parte dei casi.
Con il rex invece capita che dai colpetti di stick ma non vedi immediatamente come si comporta, perchè più lento a reagire ma nello stesso tempo basta un minimo per fare molta strada nella direzione sbagliata.
A quel punto te lo trovi immediatamente vicino ad una parete e se non hai capito subito da che parte muovere lo stick entri in panico...
naturalmente tutto questo è e deve essere automatico, ma a me capita di bloccarmi per un attimo a pensarci, e questo non deve capitare... troppo tempo, pericolo!
E ci sto a pensare per eccesso di prudenza, che è molto ridotta con il piccolo...
Non so se adesso è più chiaro...
Per la coda:
francamente non so bene cosa sia successo ma ad un certo punto ha cominciato a tenere...
Forse un misto tra doppi fili per il motore di coda, trave allungato, nuovi fili per il motore principale e eliminazione dei connettori...
Forse una gestione più "istintiva" del collettivo data da ore e ore al simulatore...
Fatto sta che però è bastato un piccolo crash per mandare a monte lo stato di grazia.
Attendo ancora i motorini nuovi...