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Vecchio 21 giugno 11, 15:23   #7 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Perfetto!!!!
Non vedo l'ora di dargli il "fumo" eh eh eh : Asd:
fermo restando che il cambio con gli scoppietti è necessario per motivi di coppia e con l'elettrico è inutile per gli stessi motivi , dal punto di vista del funzionamento (temperature e assorbimenti) un cambio ha i suoi benefici. Basta provare a rapportare corto un modello e poi fare un rapporto molto piu lungo e verificare temperature e consumi. Con un cambio si avrebbe la velocità di un rapporto lungo, ma con la ripresa e i consumi di un rapporto corto.
Il problema sono i pignoni doppi, tarare giusto il cambio (e portarsi appresso ingranaggi in piu' nel caso del savage) ,,la soccciatuta di un servo in piu' per il freno meccanico e l'impossibilità della retro (a meno che non sia ad innesto) causa unidirezionale.
Ma "oltre" a questo il cambio un senso potrebbe anche averlo, non per i monster pero', lo vedo piu per l'1:8 pista.
Nel caso di un savage, quello senza cambio gli darà la paga in termini di prestazioni assolute
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