Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 11, 08:33   #2 (permalink)  Top
tequilajet1
User

Data registr.: 24-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Come radio sono rimasto alla mia vecchissima e fedelissima JR X-347 col modulo Corona 2.4 Ghz dsss che sta dimostrando i suoi limiti.
Quando l' ho presa (circa 15 anni fa) era quasi il top per il modellismo dell' epoca, ora grazie al ridotto costo del depron e dei materiali, e alla comodità degli elettrici mi sono messo a "smanettare" e a fare esperimenti di ogni tipo, il che ha messo in chiara evidenza alcuni limiti della mia radio.
I limiti che riscontro stanno in primis nel numero dei canali, sembrerà assurdo ma sette canali iniziano ad andarmi stretti, vorrei fare esperimenti con gli aerofreni, retrattili e menate varie, ma ad esempio sul mio YF-19 ho già raggiunto il limite dei canali con solo i comandi strettamente necessari al volo (due canard, due alettoni e due elevoni tutti indipendenti + il motore).
Un altro grande limite sta nelle miscelazioni che non agiscono sul movimento del servo, ma sul movimento degli stick, ad esempio se mi serve un mix tra un elevone e un alettone dovrò farne due, uno per il movimento di quota e uno per il rollio, la 347 ha solo 4 miscelazioni disponibili e questo è un grosso limite (sul mio YF-19 ne servirebbero minimo 8 e devo "accontentarmi" con dei compromessi ).

Allora mi sono messo a cercare qualche accrocchio di radio economica (tanto per far volare un gommolo non penso valga la pena spendere tanto, anche perchè per modelli seri avrò sempre la 347) e mi sono imbattuto in questa:
FlySky FSTh9B 2.4G 9 Channel Transmitter with module
Sembrerebbe fare al caso mio, ULTRA ECONOMICA, 9 canali già col suo bel modulo 2.4 Ghz ecc ecc, ma il dubbio che mi viene è il seguente, non trovo documentazione approfondita su queste radio economiche, qualcuno sa dirmi se le miscelazioni hanno gli stessi limiti della mia?
a me sembra la sorellastra della turnigy 9 ch
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando