Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 giugno 11, 07:58   #4861 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
... ci pensavo proprio oggi...

ma lo giudicavo assurdo. Anche perchè ho visto (per poco purtroppo) che comunque se si raggiunge lo "stato di grazia" la coda tiene perfettamente con il solo trave allungato...


Ma come lo hanno messo il doppio motore??? E non assorbiranno troppo?
Da fermo vedo calare notevolmente la luminosità del led blu della 3in1 non appena parte il motorino di coda a rotore fermo...
Non proprio.
La spinta necessaria a neutralizzare la coppia non cambia e la stabilisce il gyro.
Come conseguenza i motori in parallelo teoricamente gireranno spigendo la metà di quanto farebbe uno solo.
Ma la velocità di risposta, che è caratteristica di ogni singolo motore, si somma come pure la spinta massima raggiungibile.
Tutto questo in teoria, in pratica le turbolenze ed il maggior momento d'inerzia causato dal raddoppio del peso in coda avranno le loro influenze.

Video non ne ho visti, avevo visto un'immagine.
I motori erano posti uno dietro l'altro distanziati in modo che i ruotini non potessero toccarsi.
In questo modo i motori agiscono su bracci di leva sensibilmente diversi con la stessa energia e la cosa non è molto corretta.

Quando torno a casa, magari una prova la faccio anch'io, ma ho intenzione di avvicinare i motori il più possibile, mettendoli in modo che i ruotini si trovino uno alla destra ed uno alla sinistra del trave di coda.

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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
roffey da rc groups con coda brushless a 2S




Mi riferivo proprio a lui
liftbag non è collegato   Rispondi citando