Discussione: phoenix 2000, evo ecc
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Vecchio 21 giugno 11, 07:24   #183 (permalink)  Top
panterone
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Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
ho trovato la tabella del motore di serie

KV: 1050
Dimensions (mm): Φ28×35 (excluding motor shaft)
Weight (g): 64
Shaft Diameter (mm): Ф3
Battery: 3~4×Li-Poly 1800mAh
No load current (11.1V): 1.2A
Max Current (60s):14.7A
Max Speed (rpm):7800
Max Thrust (g):600
Recommended prop:APC 10×6,9×5,8×4 Test prop:10*60


se calcoliamo che 1050kv x 11.1v dà 11655 giri possiamo dedurre,dalla tabella che riporta un max speed 7800 giri,che quelli che mancano si tramutano in calore,quindi suppongo un rendimento del 70/75%,tutto il resto è surriscaldamento,è solo supposizione la mia però dalla fusione della fusoliera di un post precedente un fondo di verità secondo me c'è,è un motore da usare a 2/3 di gas,oltre scottaaaaaaaaaaaaaa,farò un test con wattmeter,micro tachometer e termometro........
esatto i tuoi dati teorici si avvicinano notevolmente alle mie misurazioni, circa 27A per circa 7900 giri e calore, tanto calore.
Come ho scritto l'elica è troppo piccola per una lipo 2 celle e troppo grandi per la lipo 3 celle, tutti di dati portano inequivocabilmente a questo responso. Con le pale 9x6 graupner, circa 7 euro, sono attorno i 20 A con 7000 giri circa e puoi usarlo al massimo.
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