Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Più che dallo stick dal valore del canale throttle sulla radio, ovvio che poi in una curva non piatta la gestisci con lo stick, ecco perchè è importante far "imparare al CC" il range corretto della radio.
La procedura per farla la trovi in un filmato sul loro sito, comunque è semplicissima: ti fai una curva lineare motore da 0 a 100 in una condizione (poi cambiala, eh), vai nel range dei servi ed in quello del throttle cali i punti a 50-50, se ad esempio sono di base 100-100; dai corrente quindi al CC mettendo prima lo stick del gas al massimo, dopo i beep iniziali che sentirai aumenti gradualmente il punto alto dell'escursione del servo del gas (sulla radio) finchè non senti dei beep, a quel punto dagli per sicurezza 2 punti in più; cali quindi il gas al minimo e fai la stessa cosa, aumenti il valore fino ai beep e dai sempre 2 punti in più... il CC impara così la linearità del comando throttle. Spegni e riaccendi il rego e sei a posto.
Ad esempio la mia T12 lavora con +89/-90 di throttle con il CC.
Questa procedura è del tutto inutile farla se si lavora con il governor in "SET RPM". |
Non capisco
ma quindi in modalità governor non è necessario fare riconoscere all'esc il massimo e il minimo del throttle ?
Possibile ?
ero staconvinto che questa procedura dovesse essere fatta a prescindere