Citazione:
Originalmente inviato da stesax ma dopo l'accensione non hai fatto una prova dei comandi, oppure ti ha risposto tutto correttamente! |
Certo ma non basta.
Con i sistemi flaybarless oltre a verificare i tre comandi del piatto e il quarto comando di coda dati dalla radio, bisogna provare anche i comandi dati dalla centalina inclinando il modello in avanti e indietro e a destra e a sinistra per vedere se il piatto viene corretto dal lato giusto, questo solitamente lo faccio tenedo il modello per la testa del rotore e dondolandolo mentre lo porto in piazzola.
Però bisognerebbe anche controllare se il giroscopio di coda della centralina flaybarless corregge e corregge dal lato giusto ruotando il modello.
Questo non l'ho fatto (l'ho fatto a posteriori e ho visto che non correggeva).
D'altro canto è una verifica che andrebbe fatta anche con un normalissimo giroscopio di coda di un modello flaybarred.
Ma chi di noi controlla ad ogni accensione del modello se il giroscopio corregge e corregge dal lato giusto ?
In tutta onestà una volta che ci avete fatto i primi dieci voli lo continuate a verificare ad ogni accensione ?
Non credo proprio. Un minimo di "fiducia" le elettroniche dovrebbero darlo.
CGY750 la fiducia non me la dà più.
Smontato !
Ora so che acronimo indica "CG" e a cosa stà come abbreviazione dopo aver tolto le vocali.
Ciao