Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin bella conversione, la prenderò ad esempio per il mio gladiator
un unico dubbio: la sezione dei cavi usati per la Y che collega le due batterie all'esc non è troppo piccola?
almeno rispetto agli altri cavi...
bellissima l'elica - un'altra categoria rispetto alle APC di plastica!
ciao e buoni voli,
Marco |
Se consideri un uso intensivo sicuramente la sezione dei cavi non è appropriata, ma da questo punto di vista non lo è nemmeno quella originale delle batterie. Per portare 50-70 Ampère correttamente dovresti avere cavi da 1 cm di diametro......
Il cavo usato è da 1,5mm di sezione. SI sfrutta il fatto che non superi i 5 minuti di utilizzo.
L'elica Graupner era lì inutilizzata da un po' di tempo perchè su motori di minor potenza non era giustificata. in questo caso invece fa molto bene il suo lavoro.
Per il castelletto in alluminio non ho voluto precludere la possibilità di tornare allo scoppio (chi vivrà vedrà....)ma assicuro che il motore così come l'ho fissato non si sposta di un decimo di mm. Quando questo motore gira non si può scherzare per niente. Una distrazione e il dito non cè più.........
Intanto vi posto un video-collage.
[YOUTUBE]http://youtu.be/aXNTWDGYuoI[/YOUTUBE]
Ciao
Albyone