BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - DF 36 Gira su se stesso e non lo fermo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 06, 12:42   #4 (permalink)  Top
LeLe83
User

Data registr.: 15-05-2006
anche il mio...

ciao ragazzi, anche il mio da questo preoblema, ma un po' differentemente. Seguendo un post nel forum ho settato in questo modo:
metto il gyro su normal, accendo la radio, collego la batteria e parto. Una volta in volo, trimmo bene il tutto, in modo che stia fermo. ( quindi perfetto)
Così fatto, atterro, spengo radio e stacco energia all'eli.
Metto il trim della radio centrale, metto il giro su AVCS e ricollego il tutto.
Ora, secondo un post precedente (titolo ancora df36...che pall...) con questo sistema l'eli dovrebbe essere regolato al meglio.
Problema: quando mi alzo l'eli gira su se stesso!!
Ho provato a staccare il motore (burlhess con lipo) per vedere come si comporta il servo posteriore... ebbene appena attacco tutto é quasi centrale (non proprio perché altrimenti non compensa nulla) ma appena do un po' di stick del gas si sposta tutto verso il tubo di coda...quindi capisco perché gira su se stesso...
Che ne dite?? su normal funziona bene il tutto....

Ho cercato altri post e ho trovato anche una guida su come settare meccanicamente... nient normal funziona ma AVCS non ne vuole sapere!!

(ps magari é una cazzata che più cazzta non si può... Non ho ancora trovato la giusta regolazione per il passo delle pale, e sono ad un punto che ne do troppo con conseguente rallentamento dei giri del motore. Può essere che dando massima potenza al motore, il gyro interpreta e da massima incidenza alle pale posteriori, ma in realtà tutta questi giri del motore non ci sono perché la sbagliata incidenza rallenta???)

Grazie a tutti per eventuali risposte!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando