Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 17:06   #4836 (permalink)  Top
Alainros
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il looping quello vero, a cerchio perfetto, di scatola non me l'ha mai fatto, nel senso che in chiusura mette a durissima prova il motore principale che si sedeva in modo davvero poco dignitoso. Qualche volta, per lo stress partiva anche la coda in piroetta.
Se sporchi un po' la manovra aiutandolo con passo negativo in modo da non fargli perdere troppa quota, un looping sporco te lo fa.

Purtroppo, ci vuole molto motore per tenere la chiusura del cerchio. Con il motore brushless, fare un cerchio perfetto come con un aeroplano, sia di cabra che di picchia è facilissimo.

Allungare la coda ti aiuta soltanto ad allontanare il punto di innesco della totale perdita della coda, ma non può nulla per migliorare la tenuta del motore principale agli elevati carichi aerodinamici.
Questa cosa l'ho notata anche io, in chiusura si rischia di spalmarlo per terra se non si ha abbastanza spazio, comunque sia domenica sono riuscito ad usarlo per bene e mi ha entusiasmato, nel volato normale non pensavo fosse così preciso, un vero piacere da portare in volo.
E la tenuta col vento è eccellente, sembra non sentirlo!