Be' penso che l'elimodellismo sia cosi' complicato che con qualsiasi cosa partirai avrai le tue belle difficolta'.se devo darti un consiglio ti direi di lasciar perdere le zanzare e iniziare,come dice il capitano ,con un 400-450.dopo aver sfasciato diversi micobri,mi resi conto di aver buttato molti soldi e il ritorno a livello di esperienza molto scarso.questo perche' quando poi passi a quelli seri,quindi con passo variabile e tutte le complicazioni che ne derivano,devi ricominciare da capo.quando presi il primo 400,mi resi conto dell'enorme differenza e di aver buttato molto tempo.alora,prima di montarlo e provare a volare,per due mesi,mi misi a leggere i post,chiedere informazioni e sopratutto scaricai e lessi tutto cio' che riguardava i principi di funzionamento e le leggi fisiche che governano il mondo degli elicotteri.poi ,molto simulatore e tanta ,tanta pazienza e la testa dura mi hanno portato sicuramente a qualche risultato,anche se la strada e' ancora molto lunga.se hai la fortuna di frequentare un campo volo sarai molto piu' agevolato e sicuramente potrai magari apprendere nozioni importanti molto piu' in fretta.....per i grossi non lo so....sono passato al 500 in questi giorni ma credo sempre che il migliore per fare pratica sia un 450.il 500 pesa in volo circa 1,5kg e se viene giu' fa' la buca.....il 450 ,molto meno e in caso di incidente leggero sicuramente si fara' meno male.questa e' solo la mia opinione e la mia esperienza,qualsiasi cosa deciderai ti auguro buoni voli e mi raccomando la testa......dura dura
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HK-500.trex500
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trex600..il bestione
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dtmodel500..il baronetto
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.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria
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aeolian500:non compratelo