Discussione: Bisogno di consigli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 11:53   #17 (permalink)  Top
kappa400
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
Be' penso che l'elimodellismo sia cosi' complicato che con qualsiasi cosa partirai avrai le tue belle difficolta'.se devo darti un consiglio ti direi di lasciar perdere le zanzare e iniziare,come dice il capitano ,con un 400-450.dopo aver sfasciato diversi micobri,mi resi conto di aver buttato molti soldi e il ritorno a livello di esperienza molto scarso.questo perche' quando poi passi a quelli seri,quindi con passo variabile e tutte le complicazioni che ne derivano,devi ricominciare da capo.quando presi il primo 400,mi resi conto dell'enorme differenza e di aver buttato molto tempo.alora,prima di montarlo e provare a volare,per due mesi,mi misi a leggere i post,chiedere informazioni e sopratutto scaricai e lessi tutto cio' che riguardava i principi di funzionamento e le leggi fisiche che governano il mondo degli elicotteri.poi ,molto simulatore e tanta ,tanta pazienza e la testa dura mi hanno portato sicuramente a qualche risultato,anche se la strada e' ancora molto lunga.se hai la fortuna di frequentare un campo volo sarai molto piu' agevolato e sicuramente potrai magari apprendere nozioni importanti molto piu' in fretta.....per i grossi non lo so....sono passato al 500 in questi giorni ma credo sempre che il migliore per fare pratica sia un 450.il 500 pesa in volo circa 1,5kg e se viene giu' fa' la buca.....il 450 ,molto meno e in caso di incidente leggero sicuramente si fara' meno male.questa e' solo la mia opinione e la mia esperienza,qualsiasi cosa deciderai ti auguro buoni voli e mi raccomando la testa......dura dura