Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Credo, cari ragazzi ...di essere il 'meno giovane'
Nel 1960 avevo sei anni....a parte 'la tv dei ragazzi'..avevamo ben poco con cui giocare. Ma tanti....tanti e tanti prati. Davanti casa alcuni 'grandi ventenni' si improvvisavano piloti con aeromodelli da loro costruiti. Motori a scoppio e tiranti che consentivano loro un volo circolare.
Noi ragazzini a bocca aperta a guardare..
Staccavamo , ovviamente di nascosto, le bacchette di legno delle persiane di casa e costruivamo rozzi ,ma per noi splendidi aquiloni. E si partiva..a sentirci 'piloti' come i grandi.
E si stava fuori fino a quando il buio diventava il padrone del prato.
Ho 2 figli, maschio e femmina, di certo hanno avuto giochi che io nemmeno mi sarei sognato.
Ma son certo che nemmeno abbian mai provato le mie emozioni anche se mi divertivo con bacchette di legno e carta velina |
Mio padre ha la tua età, è del 54.
Lui mi raccontava cos'era il modellismo negli anni 60, gli aerei a volo vincolato con su i motori cox.. i primi elicotteri con motore a scoppio fissiato sulla testa... tante belle cose che probabilmente non interesseranno ai nostri figli... siamo noi a dover cercare di affascinarli e non lasciarli rincoglionire al pc.