Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 10:15   #81 (permalink)  Top
Modellismo Eur
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ah, che bello !
Mi consola a non essere l'unico incompreso in famiglia.
Mia moglie mi crede pazzo e mio figlio di 10 anni, quando faccio volare in casa i Walkerini,
non li degna meanche di uno sguardo e continua a giocare a quel c***o di xbox (io la odio).
Quando poi chiedo se qualcuno vuol venire con me fuori a far volare il "Rexxone",
mi mandano tutti a quel paese.
Eppure io da piccolo ero affascinato dai trenini, piste slot, e primi modelli R/C che usava
mio padre (parlo degli anni 70 !).
Cosa ho sbagliato ?
Mi soffermo sul tuo post perchè proprio ieri stavo facendo una riflessione con un amico.

Si parlava proprio dell'indifferenza dei ragazzi/bimbi di oggi nei confronti delle novità e delle cose che per noi erano magnifiche!

Dopo diversi minuti di riflessione ho capito che la colpa è dell'xbox, della televisione, di internet, della cina e di noi genitori.

Si è persa la semplcità... quando avevo 10 anni io (89) ogni aggeggio tecnologico era una meraviglia, sono comparsi i cd, piano piano i telefonini, tutto era nuovo! Un elicottero radiocomandato era uno spettacolo per me e per tutti quelli che si fermavano a vedere mio padre combattere con l'xcell senza giroscopio.... tutto questo si è perso! a 10 anni si accende il pc, si va su youtube e si vede TUTTO! Non c'è più la sorpresa di vedere nel parco un aquilone o una macchinina a scoppio nel parcheggio, ormai sono solo giocattoli antichi e poco... "fashion"??

Che tristezza...

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando