Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 le vaschette come diceva un utente sono i piccoli dettagli che secondo me fanno vedere l'enorme grado di inventiva che hai.
...e chi ci avrebbe mai pensato!!!
davvero complimenti!!! posso prenotare già da ora il mio nuovo modellino autocostruito da te? |
si ma sapessi che merda di materiale che è.. stasera gli ho ridato un pò di verdolino.. la vernice non ci attacca nemmeno per sbaglio.
però alla fine sono elastiche e ancora non si sono rotte
il modellino costruito richiede minimo un mese di lavoro (a essere missili) .. circa un centinaio abbondante di pezzettini e pezzettoni fresati e torniti... molti calibrati sul posto e al momento in base alla situazione che si presenta.. non ho cad e nemmeno una cnc.. faccio tutto a mano libera con molto occhiometro, spannometro e calibro..
però il fatto è questo.. ho un tornio cinese sieg veprug.. il minimo del minimo preso su ebay.. e mi ha cambiato la vita
quando feci il camion la fresa era una colonna proxxon tbh e una crociera kt150..
il camion giallo è fatto solo col tornio.. la fresa non l'avevo ancora.
è tutto lì il camion.. potersi fare i pezzi necessari per metterlo insieme..
tutto a mano non puoi fare.. o almeno io non ci riesco.. i ponti sono txt-1 la trasmissione è quella del vecchio e-maxx modificata con ingranaggi in acciaio..
però col tornio ti fai tutti i tenimenti i rinforzi, i link dei ponti.. i distanziali che a volte sono tantissimi tra rondelline e cilindretti, non poca cosa anche se i ponti li prendi già fatti da qualche macchina stock.
fare questo camion non è difficile.. posso dare tutte le misure e le spiegazioni dei vari pezzi..
sarebbe interessante qualcuno lo volesse riprodurre perchè sicuramente verrebbero fuori soluzioni nuove e possibili modifiche evolutive
in origine lo volevo fare usando un savage.. altra bella macchina robusta e adatta a diventare facilmente 6x6.. poi avendo già sperimentato a fondo i ponti rigidi del txt sul camion giallo ho preferito usare gli stessi ponti.. infatti molti pezzi li ho copiati direttamente perchè già si erano dimostrati validi senza bisogno di ulteriori modifiche, alla fine il camion nacque in un mese o poco più..
anzi.." i camion" visto che insieme a tittosmodel ne abbiamo fatti 2 esemplari in catena di montaggio.. non so mica il titto quanti buchi ha dovuto filettare..