Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 00:00   #266 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.663
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Rik.. anche i pantaloni a zampa d'elefante che mettevi 35 anni fa sono un deja vu..,se ti guadi attorno,tutto ormai è un d.vu
saluti yuri
Si, anche le pulegge la cinghia e la corona di demoltiplicazione sembrano identiche a quelle del mio vecchio Joker (Minicopter DE), anche per loro devo quindi dire DejaVu.
Ma queste mie considerazioni bada bene che non vogliono essere un critica, nel prendere buone idee anche se vecchie e rielaborarle non c'è nulla di negativo anzi ! Ben venga !

La mia voleva essere solo una risposta alle esclamazioni "stupefacente...veramente originale" forse un pelino esagerate di MPS78

Che poi si riprendano in mano vecchie soluzioni per cercare di "contenere" e "arginare" le potenze sempre più esuberanti dei moderni motori elettrici e le temperature sempre più elevate degli stessi motori trasmesse ai pignoni che a loro volta tendono a rammollire le corone plastiche facendole sgranare, non può che essere un bene.
Chi se ne frega di perdere una piccola parte del massimo rendimento possibile a causa della demoltiplica aggiuntiva se questo mi salvaguardia dal dover cambiare corona ogni dieci voli !

Per il trave di coda, non so. Come si scaricano ad esempio le cariche elettrostatiche accumulate da tutto il gruppo di coda ? Sarà previsto un cavetto che va dal gruppo di coda alle parti in metallo del telaio su cui è fissato il motore ? Oppure Sab farà degli appositi palini rivestiti in materiale antistatico ?

Mha vedremo, il giudizio finale potranno darlo solo gli utenti finali quando proveranno tutte le combinazioni possibili di radio, centraline flaybarless, regolatori, e servi.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 20 giugno 11 alle ore 00:05
m.rik non è collegato   Rispondi citando