Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 11, 23:56   #6 (permalink)  Top
videowilly24
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Due anni fa lo avevo comprato usato, era messo male, lo avevo carteggiato tutto, fibrata qualche incrinatura e stuccature varie (leggere), data una passata di quello stucco spai riempitivo bianco che vendono un ferramenta e riverniciato tutto con della bicomponente rossa ,quella costosissima per la nautica,(anche il garage è diventeto tutto rosso- e anch'io) , però il modello è venuto come uscito di fabbrica.
Dopo un crasch stupidissimo (il modello si è cappottato in atterraggio perchè una ruota si è impuntata su una cazzutissima buca di una talpa, se la trovo me la mangio viva) ho deciso di ripararlo e di riverniciarlo, la sorpresa è stata quando togliendo gli adesivi mi si è tolta anche la vernice come la pelle di una pesca, ho capito che il fondo per la vernice (che non avevo messo) è d'obbligo.
Se vernicio all'acqua devo dare il fondo o no, voi lo date sempre?
dai un fondo bicomponente... per intenderci quelli da carrozziere, lo carteggi il giorno dopo con 600 lavi con avio (va benissimo anche il vetril ,lo usiamo in carrozzeria e sgrassa benissimo ,provare per credere)...
dopo che hai preparato per la verniciatura puoi usae vernici pastello lucide dirette(sempre 2 componenti) o vernici con base all'acqua o solvente + trasparente..

questa è l'ape di un amico che ho verniciato con vernice poliuretanica catalizzata, per intenderci quella economica da 7€ al kg + catalizzatore che non ricordo, ma comunque pochi euro, il risultato è comunque buono... in foto l'ape poco dopo la verniciatura, ora gli abbiamo fatto anche i cerchi, l'interno del cassone ed altre TAMARRIE varie... (il proprietario ha piu' di 40 anni) ma ha sta mania da sempre...
ciao willy
Icone allegate
riverniciare fusoliera in fibra-sam_0185.jpg   riverniciare fusoliera in fibra-sam_0188.jpg  

Ultima modifica di videowilly24 : 19 giugno 11 alle ore 23:59
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando