Citazione:
Originalmente inviato da newyork provati no ma al campo ne ho diversi, da 2.20 e da 2.80 e sinceramente il più grande fa di quelle paracadutate che sembra na farfallina.
Del resto io non sto qui a dire che gli extreme flight fanno schifo, visto che prossimamente ne prenderò uno, bensi a dire che i sebart con quell'ala particolare hanno dinamiche nel volo "stallato" diverse rispetto agli EF. tutto qui.
posso poi tranquillamente dire che vado per sentito dire, o meglio per "aver letto" queste informazioni su questo forum scritte da un modellista che ritengo (non solo io) molto valido.
ciao, michele |
Michele, dal canto mio io non ho mai avuto un sebart, per cui potrei parlare anch'io per sentito dire riguardo ai sopracitati modelli...
Io però volo con l'MXS EXP 48" della EF e ti assicuro che le paracadutali, così come l'harrier dritto sono manovre assolutamente prive di oscillazioni, anzi questo modello è ancora più stabile del parkmaster. Probabilmente le oscillazioni che hai notato sugli EF al tuo campo sono del tipo PIO (pilot induced oscillations), quindi da imputarsi esclusivamente al pilota. Prova a guardare i video di Chris Jewett, Daniel Holman, Donatas Pauzuolis (tutti membri del team Extreme) e vedrai che le oscillazioni durante le manovre di paracadutale o in qualsiasi altra manovra in condizioni di prestallo sono completamente assenti.
Just my 2 cents.
Max.