Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil l'errore più comune sia nel modellismo statico che in quello dinamico (e nelle riproduzioni le due cose si toccano) è quello di credere che i rivetti rientrino nella superficie, mentre sono sempre sporgenti dalla stessa o al massimo incassati e a filo.
forse la cosa migliore è costruirsi un punzone cilindrico forato al centro e batterlo sulla superficie, ma visto come sono fatti i nostri aerei, gli shock meccanici concentrati sarebbero da evitare.
per il discorso scala con la vinilica, con le siringhe, proprio quelle per fare le iniezioni, si fanno ottimi lavori togliendo l'ago o tagliandolo e allargandone il foro con un chiodino.
mav |
Si si conosco la tecnica della vinilica e anche la punzonatura ma i forum servono proprio per conoscere qualche dritta particolare. Mi sono organizzato un piccolo punzone e sto pensando ad una dima per stimare perfettamente la distanza tra una punzonatura e l'altra , visto che saranno migliaia
I pannelli di allumnio, poi posterò alcune foto, saranno incollati sull'ala finita ma che servirà come master per creare i gusci in fibra di vetro, perchè il modello finito sarà full composito; il Phantom appunto per due ventole elettriche da 90 oppure una dqa 120 e/o turbina.
Poi visto che sono all'inizio e che ho preso le idee sulla pannellatura da modellini, se ci fosse qualcuno che mi fa avere dei bei disegni, anche su internet, gliene sarei grato.