Heheh grazie per i complimenti ma le foto ingannano, ci sono tante chiazze e gocce di colore causate dalla vernice troppo liquida, e comunque gran parte del merito va alla mia morosa CNC che mi taglia i pezzi a mano.
Il CG l'avevo trovato sul modellino piccolo, cade a 5 cm circa dal bordo laterale delle prese d' aria.
La cosa su cui faccio molto affidamento e' che il modello planava benissimo anche senza le alette canard, il modello attuale e' abbastanza picchiato, il che "dovrebbe" aiutare non poco a renderlo stabile.
Ci sono in tutto 6 comandi indipendenti, due elevoli, due alettoni/elevoni e i due canard, se non viene reattivo ai comandi gli sparo un colpo di doppietta
L' unica cosa che invece mi preoccupa e' il peso, in ordine di volo arrivo a 630 grammi, il motore con una 3 celle e la 5x4 e' dato per un kilo di spinta, ma ci credo molto poco, e una volta incollata la parafiamma non avro' piu' modo di sostituirlo, speriamo bene...
P.S.
Il pilotino fa un po' ribrezzo, l' ho scolpito a colpi di lima da un blocchetto di polistirene.