Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Panterone, intanto prova una 9x6 o x4 se ce l'hai. Il motore originale per quel poco che è durato, a me non si scaldava eccessivamente, ma ora fà più caldo. Il motore che ho adesso resta tiepido e l'esc originale pure. Io ho una Li-Po 3S-30C-1800mha. Il problema della inclinazione ce l'ho anch'io e parecchio; per inclinarlo dovrei fare un lavoro come quello di Moquito. Voglio provare a mettere i flaps in reflex quando è sotto motore; chissà se sulla Turnigy esiste una miscelazione trà motore e flaps o elevatore. Io lo smonto sempre; sulla mia auto le ali intere non entrano di sicuro e in quella di mia moglie credo sia lo stesso. La filettatura dovrebbe tenere, non è che le devi stringere forte. Io con il ventaccio di oggi non ho rischiato di mandarlo in volo, sono andato all'altro
Il modello, una volta centrato, stà sù bene, però non è paragonabile agli Easy Glider, Easy Fly, Radian. Lui è più performante, anche se non ha la stallata facile (è pur sempre un asimmetrico), comunque ha incidenza 0 e corre di più rispetto ai tranquilli volatori. |
Oggi ho mostrato il phoenix al "pittore" pendi-ista dipendente e ne è rimasto favorevolmente colpito...abbiamo calcolato il carico alare presunto: 33, poi fantasticando mi consigliava di non appensantire le ale ma inserire e bloccare dentro la fusoliera, una bara pesante per caricarlo...al posto della fusione del piombo caldo direttamente dentro alla baionetta di carbonio.
Ho una 9x6 residuato dell'elecktrojunior della 1 ° serie, quando bastava solo fare una cabrata e si spezzava la baionetta e farlo venire giù in picchiata, comunque anche abbassando la tensione dalla radio si riesce ad avere un risultato simile, ma se ci stanno le provo.
Dici che a forza di avvitare e svittare le ali non hai avuto ancora problemi....ma certo che se ne perde di tempo ogni volta fare tutta la procedura
adesso chiedo sul threat come si fa ad miscelare il motore con il picchia, con la mx12 lo so fare ad occhi chiusa ma con questa sono in piena crisi