I convertitori TheSteve attualmente in commercio sono tutti di tipo High Speed. Credo significhi che possono funzionare anche con segnali pwm a 8 kHz come quelli utilizzati da E-flite, mentre Walkera utilizza segnali a 2 kHz.
Ne esistono due tipi, singolo e duale.
I punti caldi dove prelevare i segnali da convertire sono mostrati nell'immagine seguente.
Quello più in alto (filo giallo) corrisponde al segnale del motore principale, quello più in basso (filo giallo e nero) al segnale del motore di coda.
Nella foto sopra, la lipo si collega direttamente all'esc ed in parallelo due fili alimentano la 3 in 1 sull'altra faccia del pcb. Ciò consente di poter alimentare il convertitore prelevando la tensione sullo stesso lato del pcb dove questo è montato.
Se la lipo è collegata alla 3 in 1 come nella
foto visibile nella puntata precedente, è più semplice prelevare l'alimentazione per il convertitore dall'esc, che ha piazzuole belle consistenti, tali da ospitare più conduttori.
In questo caso, l'unico filo del convertitore da collegare alla tre in 1 è quello (o quelli) di ingresso come si vede nell'immagine seguente e che mostra il convertitore denudato dalla guaina ed incollato col silicone.
Infine, per completare il cablaggio, a scheda montata, non rimane che saldare i fili del motore al regolatore.
A questo punto siamo pronti per programmare la radio.
Se durante il primo avvio del motore il rotore girasse al contrario, è sufficiente invertire tra loro una qualsiasi coppia scelta a cato tra i tre fili del motore.
Per avere qualche spunto su come modificare il telaio originale per far si che possa ospitare un motore a cassa rotante da 14 mm fate riferimento a questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2613431