Discussione: phoenix 2000, evo ecc
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Vecchio 18 giugno 11, 17:51   #154 (permalink)  Top
panterone
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Intanto oggi ho fatto alcuni test, mi pare 27 A per quasi 8000 giri.
Ottimo modello, domani spero il collaudo con la tx turnigy..........mahhhhhh....secondo voi la seconda ogiva con il legno, serve per usarlo in pendio?
Ho fatto un ulteriore test 17A 6900 giri, quindi per aumentare di 1100 giri si consumani 10A dei quali vanno tutti in calore fondendo la fusoliera, poi per curiosità ho messo una lipo 2 celle un po' andata e ho raggiunto 5800 giri, tanto per avere un'idea l'easyglider con permax 400+ riduttore a 9,5A lipo 3 celle con riduzione potenza siamo a 5600 giri, quindi presumo che saremo con una salita a 20-30°
Oggi ho provato a volare e usando pochissimo il motore questo ultimo era ingiustificatamente caldissimo
Come avete affermato in precedenza l'elica è troppo grande per quel motore.
Oggi ho volato ma non mi pare che nessuno abbia sottolineato che il motore manca di negativa e con il motore va verso in alto tanto da diventare incontrollabile e l'uso estremo del picchia.
Oggi c'era tanto vento e non ho provato tanto comunque il modello non sembrava che lo sentisse tanto, ho avuto l'impressione che tenda a venire giù più in fretta dell'easyglider: gran modello. Non mi sentivo a mio agio a causa della mancata incidenza del motore e se per qualche motivo dovevo dare motore all'improvviso per emergenza avrei perso probabilmente il controllo dell'aereo ed inoltre temevo il rischio della fusione della fusoliera, poi a casa ho fatto i test...., ma voi separate ogni volta le 2 ali e lo tenete sempre ai 2m?Se si non temete che nel listello di legno le sedi delle viti possano con il tempo svasarsi?
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