Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 11, 15:31   #1 (permalink)  Top
Galaxi93
User

Data registr.: 18-06-2011
Arrow Consiglio su scelta motore

Salve,

sono nuovo nel forum, il mio nome è Davide, ho 18 anni e frequento un liceo scientifico.
Dopo la veloce presentazione, passiamo al mio problema.

Possiedo ormai da qualche anno (6-7 non ricordo) un HPI Savage25 che non ho usato moltissimo, ma i suoi viaggetti se li è fatti. L'altro giorno, mentre lo stavo facendo andare in un parcheggio con amici, ho perso per strada il filtro dell'aria e sfiga vuole che mi è entrato subito un sassolino nel carburatore. Per fortuna me ne sono accorto subito e ho spento il motore. Estratto il sasso che si era proprio incastrato nella ghiottina dell'acceleratore, ho smontato tutto il motore per accertarmi che non abbia subito danni. La camicia non presenta nessun graffio, ma non ne vuole sapere di sfilarsi dal blocco motore. Mio zio dice che molto probabilmente si è ovalizzata la camicia e perde un pelino in alto. Inoltre c'è la biella che è da cambiare e i cuscinetti.

Quindi in sostanza dovrei cambiare pistone, camicia, biella e cuscinetti... tutto

Allora pensavo di cambiare direttamente motore, ma non essendo molto esperto, vorrei avere dei consigli a proposito.

Iniziamo tra questi due motori che sembrano essere i favoriti da molti:
Axial 32 e Nitro star k4,6

Sapreste darmi qualche consiglio?
Galaxi93 non è collegato   Rispondi citando