Quattro chiacchere ..in salotto
Mi piace scrivere qui perchè sembra di esser in un buon salotto tra amici.
Consigli, insegnamenti e condivisioni tecniche li troviamo in questo splendido forum saltellando tra vari post.
Questo spazio vorrebbe esser ..una pausa caffè.
Non ho niente contro mogli o fidanzate che stanno lontane da questo nostro splendido hobby, che non ritengo per niente infantile.
Forse son 'bambini' quelli che sciupano fortune ai videopoker etc.etc.
Il problema è vecchio come il mondo : uomini e donne appartengono a diversi pianeti.
Vi racconto una storiella..tanto per far capire....
Lui, lei e il cioccolato.
Interno sera .
Lui e lei seduti sul divano, liberi di coccolarsi visto che la bimba è stata presa come ostaggio dalla nonna. La lavastoviglie manda un flebile segnale di buon funzionamento, il cane sembra esser cullato dal rumore del suo dolce movimento di acqua...
La tv è accesa ,il programma è soft e piacevole da relax completo....in pratica condizione ottimale per distendere corpo e mente.
'E se ci mangiassimo del cioccolato'- dice lei con un sorriso da bambina pronta a far una marachella?
' Perchè no, risponde lui' -questa si che è una gran bella idea. E pensa tra se'...se non abbiamo noi il cioccolato buono, chi deve averlo? Gli svizzeri mi stanno sulle palle ma, abitando a 2 km dal confine posso dire che il loro cioccolato è nettare.
Un pezzo a lei...un pezzo a lui.
Lui:
Azzanna il suo pezzo..e il pensiero si ferma a: ...***** che buono ..una serenità di chi ferma la mente ..uguale a chi, dopo un lungo viaggio ferma la macchina.,abbassa il sedile e si mette ad occhi chiusi a vivere un momento estremo di appagamento
Lei :
Quasi sentendosi una ladra avvicina questa dolce tentazione alle labbra. In quel momento ,in quel preciso momento, sembra una concorrente del 'Milionario' che deve rispondere a 100 domande
-Ecco, sono proprio una stronza , sono a dieta e guarda mangio cioccolato
-Domani di certo brufoli a gogo
- Se continuo così diventerò una cicciona
- Ma se ingrasso vedrai che se ne trova un' altra
-Ma chi mi dice che già un'altra non esiste?
- E poi passa tutto il tempo al computer chi mi dice che già non ci sia?
-E no, io non posso sopportare una situazione simile.
-Meglio che affronto da subito la situazione.
Seguono altre mille elucubrazioni mentali.......
Lei, esplode come un fulmine a ciel sereno- E no caro mio hai proprio sbagliato a capire...vado a prendere la bambina., non resto qui mica a farmi prendere per il culo.
Lui, con ancora il dolce gusto del cioccolato in bocca...sente sbattere la porta....
Chiama il cane e divide col fedele compagno(maschio)....quel gran pezzo di cioccolato che lei ha lasciato sul tavolo..
|