Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 11, 10:40   #7 (permalink)  Top
mauro.lsn
User
 
Data registr.: 12-05-2011
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Io invece dico che una discussione così, ci vorrebbe. Tipo quelle che rimangono sempre in cima alla lista anche se con ormai l'ultimo post fermo a 4 anni prima (tipo database pendi, autocad basi di progettazione ecc.).
Provate ad aprirla e magari vedrete che, ad ondate alterne e successive, sarebbe sempre frequentata e attiva. Tanto più che, chiunque di nuovo arrivasse e avesse bisogno di cercare sulle basi e gli approfondimenti di aerodinamica, avrebbe già un primo "filtro" in cui cercare.


La provocazione sta animando qualcosa??...speriamo...


Capisco che talvolta realizzare un modello con un'ala a tavoletta è più facile,
ma è "estranea" alle leggi aereodinamiche (portanza, diedro,icidenza, stabilità ecc..)

...Questi concetti fanno la differenza tra un modello che VOLA per PORTANZA AEREODINAMICA
e uno che "si arrampica in aria" solo perchè ha un motore!
e poi...invece di PLANARE scende come un parcadute!!!!SLOW-FLY???
(attenzione è una provocazione! voglio solo rendere l'idea)

Sembrano concetti difficili???? NO, BASTA CONOSCERLI...

Così come detto da voi, si apre un punto di riferimento...

Valido per chi inizia, valido x chi...come me, cambia il tipo di modello
e non si rende conto di alcune cose...

Ad esempio, nel costruire un trainer, un caccia WWII o un jet push-propeller...
questi hanno differenti tipi di volo che si caratterizzano proprio per:

diversi tipi di ala(pianta alare) e profili(velocità)

...qui inizia il bello del gioco! e qui il Forum ci può aiutare...
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando