Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Chi e' che ricarica a 3-4-5c ???
Se uno fa competizioni si puo' ancora capire ma parallelamente a questo uno che fa competizioni di lipo ne deve avere almeno 6-7
.quindi la ricarica a 1c o massimo 2c e' la soluzione migliore..sempre meglio caricarle con calma , certo il tuo Hyperion e' un gran carichino ma la ricarica a 20A specie su lipo turnigy lo vedo un mezzo omicidio e se hai solo 2 lipo Hyperion a sto punto i 5c di ricarica io li farei solo su quelle lipo
Il carichino hyperion che carica 2 lipo contemporaneamente fino a 10A l' una lo vedo come il limite massimo di qualita' , poi se uno ha i dindi si puo' prendere cio' che vuole , ma allora non si filerebbe le turnigy , unica pecca che ti serve un trasformatore a 12v. e anche lì sono soldini
.ripeto Graupner Ultramat 16 e' un buon compromesso |
non è che carico sempre a 5c anche perche su lipo da 5000 con 20a di carichino non sarebbe possibile andare oltre 4c, di solito le carico a 2 o 3c ed ora che è un anno che faccio così, non ho mai avuto problemi.
l'alimentatore che attacco al carichino è da 40a.
prendiamolo come test, cioè vediamo quanto durano delle turnigy caricate sempre a 3c!!!!
al momento avranno almeno 100 ricariche cadauna, le hyperyon una trentina in più.
quando vado in pista e mi faccio l'intera giornata, giro di solito per 5 ore totali e avoglia a quante batterie servono!!!!!