Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 11, 00:13   #4 (permalink)  Top
bandit
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Vorrei farmi un altro caricatore bi-parallelo. Ovvero 2 canali ognuno parallelato per caricare 2 batterie. Totale di nuovo 4. Vorrei sfruttare un paio di chip della microchip che arrivano fino a 1200 mAh. Come al solito sono componenti smd ma questa volta a 16 poli!!! Già ne ho bruciati due su 4 ma ora credo di aver trovato la strategia giusta dopo l'esperienza con il multicaricatore precedente.
Anche in questi chip la corrente può essere programmata con una resistenza posta tra un piedino ed il gnd. Ovviamente bypasso il controllo termico delle celle.
I tempi di pre analisi e della eventuale carica "da resuscito" sono grammabili con un condensatore.
Vorrei mettere uno switch per poter regolare un paio di correnti di carica e un display con le tensioni erogate. Qualcuno sa se esitono un paio di display economici da cablare sulla scatoletta per monitorare lo stato delle batterie?
Icone allegate
Schema semplice per farsi un caricabatterie-charger-2.jpg  
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 18 giugno 11 alle ore 00:18
bandit non è collegato   Rispondi citando