Citazione:
Originalmente inviato da wane2 il motore che ho non so quanti giri faccia mi informerò meglio cmq è un motore di un tergicristallo di un camion. a vuoto non consuma quasi niente e va sia a 12v che a 24v |
boh? provalo e vedi.. male male lo cambi dopo se ti da problemi.. alla fine per adattare giunti alberi e motori puoi fare una boccola d'alluminio con un grano a stringere..
piuttosto valuta bene le dimensioni e il dislocamento perchè 80cm sono parecchi.. trovarsi un tug che per farlo stare in acqua va zavorrato di 15kg è un attimo..
quando feci il mio non mi posi il problema.. poi quando ci misi la batteria (di traverso nella prima idea) mi accorsi che ero moooolto fuori dalla zavorra necessaria.. sono finito col dover mettere 2 batterie identiche e contrapposte ai lati..
rispetto al mio mi pare di capire che intendi farlo 20cm più lungo e 10 più largo.. a okkio 5-6 kg in più del mio che già pesa 10kg... valuta bene.. poi a portarlo in acqua e soprattutto toglierlo non è semplice..
elica direi 80-90 x 1.6 per un battello così grosso, motore da 4-5000 giri bello potente..
forse hai proprio il motore adatto sperando che non consumi come un forno..