Salve a tutti...dopo 1 mese di assenza dal Tuscolo mi sento male, tutto colpa delle interferenze che stanno colpendo il mio EG!
Allora la prima volta che si sono presentate (al pendio e per fortuna a terra) è stato in modo inspiegabile dopo alcuni voli perfetti.
Da notare che in quei voli non avevo le prolunghe ma del filo elettrico che in maniera molto rozza univa i servi alla ricevente. Insomma tale filo era la prolunga...volgare filo elettrico arrotolato prima della prolunga a Y a mo' di elettricista e il terminale saldato alla spinetta della ricevente.
Allora ho ben pensato...caxxo il filo elettrico è arrivato...mi ha detto troppo bene fin ora con le interferenze, dato che si sono presentate prendo filtri e prolunga seria!
Le prolunghe dei servi adesso sono quelle standard, connettore a Y per i servi alari e i 2 servi in fuso.
Variatore, motore e ricevente.
Analisi del problema: cambio ricevente - provato e non cambia nulla
cambio vatiatore - provato e non cambia nulla
assenza di filtri su ogni servo/variatore - provato e non cambia nulla
presenza di filtri su ogni serva/variatore - provato e non cambia nulla
quando attacco i servi delle ali le interferenze iniziano.
Dato che sembra dipendere dai servi delle ali cosa può essere?
Oppure qualcuno mi sa dire se dipende da altre cose?
Ripeto i servi delle ali sono 1 per parte (GWS IQ140, collegati con prolunga (nessuna schifezza da 1 punto di vista elettronico) arrivano alla prolunga a Y e in ricevente.
HELP ME please