Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 11, 19:43   #3 (permalink)  Top
mauro.lsn
User
 
L'avatar di mauro.lsn
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 44
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Forse, ma parlo per come la vedo io, il problema è che nessuno si metterebbe a disquisire di aerodinamica così tanto per..
Di solito se ne parla specialmente a riguardo di qualcosa: un nuovo modello, un ala, un problema riscontrato in volo.
Credo rimarrebbe povera come sezione...poi vediamo cosa dice il Boss.

Sì sono d'accordo con te, si cerca una discussione solo quando si ha difronte un problema...
Sai, prima di arrivare a questa proposta ho provato a "studiare" i profili con un libro specializzato nella costruzione dei aereomodelli ma l'argomento è così vasto e non si centra subito l'obbiettivo....e il tempo così poco....
Così mi sono arreso! e chiedendo aiuto a vari colleghi "modellisti" e "non" e il risultato è stato: molto pochi (me compreso!)
sanno come funziona l'abbinamento: profilo->velocità di volo->tipo di modello, fortunatamente ho incontrato una persona che non cito il nome, che vola veramente sui alianti......e qui mi ha aperto un mondo nuovo!..con alcune spiegazioni di base come ad es. il link sotto...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ilo-alare.html
...poi messo in pratica queste regole, il risultato è che il modello ...vola da dio!

Personamente ritengo che oltre a essere utili sono fondamentali!!!!!...
...e avere un punto di riferimento in questo forum non sarebbe male
unico neo, forse, poco frequentato xchè non è soggetto a continue novità...
ma sono le basi del nostro mestiere!
...poi decidete voi sul dafarsi... grazie comunque!
mauro.lsn non è collegato   Rispondi citando