Citazione:
Originalmente inviato da edoardo salve a tutti
stò rimettendo mani al mio calypso l'ho ripesato e credevo che mi si fosse rotta la bilancia nel momento in cui ho pesato le 2 semiali.... comprese di servi... 1,645 Kg circa..... infatti il modello sfiora i 3,950 kg circa senza miscela....
allora ho pensato di mettere all'opera mastro geppetto (mio padre) modellista di vecchia scuola.. per farmi rifare una coppia di ali centinate, cosi spero, di risparmiare almeno almeno 600/700 gr... ma al momento del dunque, ci siamo resi conto, che delle 3 coppie di semiali che ho a casa i profili dei bordi di entrata sono tutti diversi chi più chi meno tondo etc ali piu o meno storte... insomma delle belle cose da guardare!!!
quindi chiedo a voi del forum ,qualcuno nel suo archivio può vedere se ha un trittico o disegni di vario genere, per vedere i profili ufficiali di tale modello????
vi ringrazio anticipatamente |
Sicuramente le ali sono un pò pesantine e puoi togliere qualcosa, ma personalmente non mi pare un peso esagerato 3,950Kg completo di tutto per un F3A da 1,75m di ap.alare.