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Vecchio 17 giugno 11, 13:19   #23 (permalink)  Top
Nick73
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Sono d'accordissimo.

Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar Visualizza messaggio
Parole sante !
Poi con un po' di esperienza si arriva ad indovinare il setup giusto con un paio di occhiate alle varie componenti.
Le eliche ad esempio, componente importantissima perchè è l'interfaccia vera e propria tra impianto propulsivo ed ambiente nel quale l'aeromobile si muove, quando uno sa come si comporta il modello perchè ne ha montate e volate tanti tipi diversi, poi si riescono a "capire" ad intuito ed a volte diventa meglio l'intuito per decidere se aumentare o diminuire un pollice di passo o di diametro, piuttosto che fare altri interventi al modello che poi si rivelano spesso molto meno incisivi.
E quando ci si prende circa al primo colpo, sono grandi soddisfazioni !
Poi vabbè, ogni tanto è anche divertente fare i "telemetristi da Formula 1" e misurare tutto, a me piace sapere tutti i dati possibili immaginabili dell'HW che uso, ma in effetti che conta alla fine è divertirsi e gustare il volo !
Ciao a tutti,
sono d'accordissimo,
anche con mamyma,
sfondate una porta aperta.

Io sono il primo che ama fare le prove pratiche, con tutto a disposizione.
Buste piene di motori, di eliche, di mozzi...
Wattmetro, contagiri... banco per prova di trazione statica...
Ad averceli, pero' !

Drivecalc, e tutti questi "motocalcolatori", servono prima dell'uso di tutte queste attrezzature ( al di la' della mia passione personale per i computers, i programmi, il calcolo, i simulatori... ).
Dopodiche' le attrezzature sono indispensabili.
Io sto usando wattmetro e misura di trazione statica (Eh...contagiri e termometro non ce li ho...)


Saluto tutti.

A presto.
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"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
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