Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 ... ciao,
Alessio55...
ti rispondo io sull'argomento:
durante la programmazione, ed in particolare il 1° punto, fai in modo, dopo aver regolato il passo necessario per il tuo elicottero (+/- 12 per 550/600), tramite sempre lo swash plate della radio regoli ail ed ele in modo da avere la massima escursione senza interferenze meccaniche.
Successivamente fai il limit di ail ed ele con tali impostazioni massime.
Una volta usciti dalla programmazione, agisci SOLO sulla radio ed in particolare sullo swash plate di ail ed ele abbassando il valore ripeto SOLO di tali parametri.
Cisì facendo avrai un elicottero molto docile se riduci di parecchio tai parametri sulla radio, mentre se li aumenti avrai un elicottero che diviene man mano più nervoso....
Sta cosetta io la prima volta non l'avevo capita... come ho alzato il 550...mi sembrava di avere per le mani una bestia inferocita....poi ho erroneamente rifatto i limit riducendo i gradi di ail ed ele....e l'elicottero andava bene lo stesso....ma la procedura corretta è quella che ti ho indicato sopra, in quanto il 3G è in poche parole fatto da 3 giroscopi...e si comportano come si comporta il classico gyro che mettiamo in coda....dove facciamo i limit al massimo dell'escursione e poi per aumentare la velocità di poroletta aumentiamo gli endpoint o li diminuiamo a nostro piacimento.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ciao
Tonino
Veleno 71...deve fare così.....non si misurano i gradi di ciclico vai tranquillo....non servono a tè tutti quei gradi, ma al 3g per correggere al max possibile....
Ciao |
Io possiedo la versione v1 quindi da quello che ho capito non bisogna impostare i gradi di ciclico che il manuale del 3g indica(nel mio caso un 450 pro dove indicano max 9° di ciclico)ma impostare il max dei gradi di ciclico che si riesce ad avere senza far sforzare i servi giusto????e poi regolo o le percentuali di swash o le percentuali del d/r(che alla fine allo stesso effetto)di ail ed ele a setup terminato per adattarlo al mio stile di guida giusto???