Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 17 giugno 11, 00:31   #4727 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
vedi che a un link per rc groups. se tiene coda a full thr a un trave meta per 26 grammi, deve tenerlo per un trave piu lungo per 45 grammi. guarda quando lo fa saltare subito da giu fino a sofito... la coda si sposta pochissimo. non non abbiamo bisogno di una coda per un walkera pesante ma per un eli leggero..penso
Penso anch'io ci voglia un motorello piccolo piccolo.
Ma rimango dell'idea che con l'mSR è tutto più facile. La gestione della coda e di tipo rate, quindi se si sposta, lì rimane e non torna indietro innescando le oscillazioni.
Inoltre ha un gain di sicuro molto basso.
Quando sull'mSR provai in coda il motorino del blade mcx2 non riuscii ad usarlo perché era troppo potente, non virava a sinistra, mentre le piroette orarie erano talmente frenetiche che avevo paura si smontasse in aria. Eppure, pur essendo così potente e veloce a variare i giri, non c'era alcuna traccia di sbacchettamento.
Con l'mCP X abbiamo un gyro headlock con un gain prestabilito, se il motore è potente ma lento a variare i giri, lo sbacchettamento è una legge, è inevitabile. Si potrebbe evitare agendo sul gain, ma non possiamo.
Quindi bisogna gioco forza trovare un motorino piccolo, con poca inerzia e molto reattivo. Per ora, oltre al turboace da 2,9 grammi, non sono riuscito a trovare nulla se non i walkera originali ed il turboace da 2,5 grammi.
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