Discussione: Email Hobbyking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 11, 00:16   #7 (permalink)  Top
t-tommj
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
ciao, io di turnigy ne ho acquistate 10 e all'inizio mi si è rotta una, poi un mio amico piu esperto mi ha detto di comprare un caricabatterie buono altrimenti ne avrei rovinate parecchie. Cosi ho fatto ed ora in un anno di continue cariche, mai un problema. Sarà sicuramente fortuna, ma secondo me il caricabatterie la dice lunga sulla vita delle batterie, soprattutto su turnigy che vanno bene ma non sono il massimo della qualità.
Guarda intervengo su questo punto perche' anche per conto mio il caricabatterie ha una valenza sull' effettiva capacita' di ricaricare una batteria di un qualsiasi tipo e sempre secondo me' influisce anche sulla durata stessa delle lipo in questo caso con la capacita' o meno di bilanciare la ricarica pur rispettando tutti i suoi componenti….
Non sono di certo un' esperto in elettronica ma la considerazione la faccio dopo aver visto in diverse occasioni un' amico avere continui problemi di durata e di bilanciamento da quando usa uno di quei carichini x 4 lipo …abbiamo provato di tutto , cambiato motori cambiato esc cambiato cut-off ….niente lui consuma le stesse lipo mie 3-4 minuti prima di me' ….lasciamo stare il tipo di guida perche' abbiamo provato anche a cambiare quello…niente lui le lipo le ha tutte sbilanciate e si scaricano prima delle mie che sono le stesse e indentiche anzi arrivano dallo stesso stock di nanotech…magari qualche cervello elettrotecnico smentisce tutto e rimanda le cause altrove , di fatto e' che io col mio Graupner mi ritrovo lipo quasi sempre perfette anche se come comodita' di ricarica il mio amico avra' di certo dei vantaggi...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando