Citazione:
Originalmente inviato da master84 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto; dopo circa 8 anni di totale abbandono dell'areomodellismo (ero concentrato solo sulla progettazione di razzi) mentre vedevo gli annunci di ebay ho trovato questa offerta ( http://cgi.ebay.it/AEREO-MODELLO-Kam...QQcmdZViewItem ) e mi è ritornata la passione per gli aerei!!! Facendo una ricerca sul forum ho visto che qualcuno ha un MIG 15 ma di altre marche; vi chiedo cortesemente alcune informazioni:
1) Il venditore parla di motore classe 400 mentre invece nei vari post del forum si parla di motori classe 300. A me non interessa il BRUSHLESS perchè quando ho smesso questa disciplina questo tipo di motore non esisteva e quindi non ho molte conoscenze, per ora meglio affidarsi ai vecchi motori con le spazzole.
2) Io non sono mai riuscito a mantenere in volo un aereo per più di 5 minuti senza schiantarlo quindi vi chiedo: secondo voi è veramente difficile pilotare un aereo a ventola intubata come questo?
3) Ho visto da molti video che l'aereo decolla anche strisciando sull'erba, secondo voi uno speed 400 ce la fa oppure è necessario un BRUSHLESS?
4) ultima domanda: il venditore non specifica quanti controlli ha questo aereo io penso che abbia motore, alettoni direzione e poi?....
Grazie a tutti e complimenti per il forum |
Ciao, quel modello non è a ventola intubata ma ha l'elica propulsiva sul cu..emmm sedere! Altri Mig che vedi citati sono a ventola e sono quelli dell' Alfa Model. Non ti fare ingannare dalla foto del venditore (ingannevole
) perchè quel modello è monocolore giallo o rosso! Quello della foto è probabilmente un Alfa Model! I comandi necessari oltre il motore sono 2, alettoni e cabra/picchia. In ogni caso se la tua esperienza è quella che dici lascia perdere questo tipo di aerei perchè sono assolutamente inadeguati ad un principiante seppur con qualche nozione... Leggiti i vari post relativi a modelli per principianti e recati in qualche campo di volo dove incontrerai persone che sapranno indirizzarti ed eventualmente aiutarti/insegnarti a volare.