Citazione:
Originalmente inviato da claudio v CUT
Tra poco dovrò ordinare qualcosa per me, se vuoi aggiungerti, risparmi sulla spedizione
Ciao |
@Claudio V.
Ciao Claudio,
visto che devi fare acquisti ti chiedo anche consigli e chissà che non debba approfittarne anche io... (poi c'è il problema di spedizione per mezza italia ma forse è il prblema minore).
Parlando di acquisti di materiale io vorrei comprare qualche pezza di carbonio (grammatura mooolto leggera), alcool polivinilico che l'ho finito, e qualche pezza di vetro da 50-60g.
Sempre Model Center immagino...
Poi.. ho visto qui sul forum quella pubblicità di Radio a 2.4GHz cinese che sembrava un buon compromesso prezzo prestazioni, hai qualche alternativa?
Idem per mini/micro servi (tipo per footy e MM) con ingranaggi metallici. (provati quelli in plastica hanno resistito 10 minuti, forse per colpa mia)
Altri posti economici a parte i menzionati per gli acquisti del materiale che ti ho detto?
Grazie della eventuale risposta.
----
@Livio48
Grazie del 1959... ma purtroppo per me è 1957... :-)
Allora avevo capito bene che intendevi scafi a sezione convessa e non a spigolo...
Beh io non ho trovato molte difficoltà a fare scafi a sezione convessa, sarà che vengo dalla vecchia scuola di modellismo che prevedeva solo balsa, ma non vedo dove siano queste difficoltà, sia nel fare scafi grandi che piccoli. Come noterai la foto del mio avatar riporta lo scafo rovesciato di un VOR70 da 1200mm fatto tutto in balsa e che poi è stato il master per fare lo stampo in vetroresina.
Io sono dello stesso parere di Claudio V. che rispetto al balsa dove compri il materiale solo per uno scafo eppoi hai gli scarti, con il materiale composito, te acquisti per fare molti modelli non solo uno! Quindi il costo unitario investito è minore.
Poi penso che sia una questione di gusti. C'è chi apprezza di più lavorare il solo legno c'è chi apprezza il composito, come nella cantieristica reale anche nel modellismo ci sono mode e piaceri! :-)
Io ad esempio amo progettarmi i modelli e disegnarli con il CAD.
Pur avendo ancora seghetto da traforo faccio i modelli alla fresa CNC (autocostruita)
Sono piaceri differenti e nessuno biasimabile o criticabile.
L'economicità della costruzione è forse con il depron ma non avendo esperienza mi astengo dal dire cose che non so.
Ciao a tutti e due
Giank1957