Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 11, 22:42   #7501 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Il kit che mi è arrivato include la scatola di coda conduttiva. Va comunque messo a massa qualcosa? Al fine di ridurre al minimo l'accumularsi di elettricità statica (andrà con l'SK720) è meglio il tubo di coda in carbonio o quello normale?
Dal punto di vista elettricità statica è meglio quello normale in metallo.
Solo se hai il telaio in plastica, in caso di caduta il tubo in carbonio si rompe e spezza molto più facilmente, non crea quindi torsione nel supporto di coda e il telaio ha quindi meno rischi di danneggiarsi. Rischi però di danneggiare altro a causa della rottura del tubo anche se sono tutte cose più facili e veloci da sostituire.
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Infine una curiosità: come mai secondo voi altri kit hanno molte parti già montate mentre il protos è totalmente da assemblare? Non lo reputo una cosa sbagliata è giusto una curiosità.
Perchè hanno dei sistemi di controllo dei pezzi inseriti nei kit che non funzionano o non hanno funzionato bene in passato. Pertanto premontando i pezzi pensano di essere sicuri di dare tutti i componenti che servono (ma questa cosa non è sempre vera perchè ho sentito anche di pezzi premontati male, con viti errate o senza dei componenti, rondelle, rasamenti, spessori).
Tutti i pezzi premontati però devono sempre essere smontati, controllati e rimontati mettendo il frenafiletti che non viene quasi mai messo, mettendo il grasso nei reggispinta che non viene mai messo e serrando le viti con la forza necessaria che nei pezzi premontati solo a volte solo "puntate" o appoggiate.
In breve un gran lavoro in più ed aggiuntivo: prima devi smontare tutto e poi puoi iniziare a montare.

Non lo trovo neanche utile per un principiante che non ha voglia di leggere il manuale perchè smontando potrebbe non rendersi conto o non ricordarsi poi come erano ad esempio montati i reggispinta e dove dovevano essere messi i rasamenti.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando